venerdì 4 luglio 2014

Kiko Soft Touch Blush

Ciao Bellezze! Oggi parliamo di Kiko, la catena italiana che da pochi anni sta spopolando espandendo i propri orizzonti in tutta l'Europa. Il Soft Touch Blush è il Fard ad Effetto-Seta che fa parte delle linee Kiko disponibili tutto l'anno che, stando alla descrizione delle allegre commesse del negozio, è il più pigmentato dei blush offerti dall'azienda.
Il prodotto si presenta all'interno di un packaging essenziale e velvet, con un comodo specchietto che si rivela utile per le riapplicazioni durante la giornata. Il blush è compattato in una cialda del contenuto di soli 5 grammi per ben 7,50 euro (ammappete!).
Il PAO è di ben 24 mesi dalla data di apertura. Le nuances disponibili sono ben 12 e coprono bene un ampio range di colore. Vi mostro le ultime aggiunte alla collezione:

Il numero 107 è un Rosso chiaro con sottotono caldo, dal finish opaco,( nonostante la presenza di radi e piccolissimi glitter, che non si notano sulla pelle poichè presenti in quantità davvero troppo esigue) è l'ideale per chi ricerca l'effetto "bonne mine". Ha una pigmentazione medio alta ed è facilmente sfumabile. 
Il numero 102 invece è un sublime rosa tendente al pesca, sfumabilissimo e di un colore che si adatta perfettamente ad ogni incarnato, l'ho provato in tutte le salse e per ogni occasione e si è rivelato il colore perfetto per trucchi non troppo esagerati. Un evergreen! Consiglio a tutte questo colore, se ricercate un look naturale ed amate i blush soft, o se ricerchiate un blush facilmente sfumabile. Il prodotto non è farinoso ma non è altamente pigmentato come gli altri, cioè per applicare gli altri colori ho notato che nella maggior parte dei casi basta applicarne una quantità microscopica e sfumare bene, tranne nel caso del color 102 che applico più volte nella stessa seduta. Il voto complessivo è medio alto per tutti tranne il 102 che è un continuo odio-amore, il colore mi rapisce, lo trovo incantevole. La pecca principale a mio parere è la durata del prodotto, dopo la prima applicazione ahimè non ha la durata sperata, è un prodotto che va riapplicato ogni totale di ore, poichè non permane lungamente sulla pelle (lo sconsiglio per occasioni particolari o qualora stiate ricercando un make up long lasting) ma lo trovo perfetto per le ragazze che non amano "l'effetto Heidi ", con un pò di cipria sopra dura qualche ora, ed è ottimo per brevi uscite. 
Devo oggettivamente osservare però che su di me (con pelle mista) ha una durata breve, sulle models di pelle secca durano molto di più. Deduco quindi che la formulazione, nonostante sia in polvere, funzioni meglio se applicata su pelli secche/normali o che abbiano necessità di emollienza durante l'applicazione, essendo presenti, in proporzione, alte quantità di olio per compattare le polveri. Questa è l'unica opzione che giustifica lo strano comportamento del blush sui diversi tipi di pelle.  
Complessivamente il prodotto mi piace, usato con i dovuti accorgimenti.
Consiglio le tonalità più pigmentate poichè hanno una durata maggiore ma sempre con l'ausilio di una valida cipria. 
Potete consultare questo ed altri prodotti Kiko sul sito ufficiale Kiko Make Up Milano.
Un grande bacione! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!