mercoledì 2 luglio 2014

Mac Prolongwear Paint Pot

Ciao Bellezze! Oggi parliamo di uno dei prodotti che mi sono stati più richiesti da recensire, un altro dei Must Haves secondo me. Il Paint Pot di Mac da quando è stato lanciato sul mercato ha rappresentato uno
dei pilastri delle basi occhi, racchiudendo al proprio interno la comodità di un ombretto in crema. Il prodotto è contenuto all'interno di una valida jar in tipico stile Mac, ottima per il trasporto, e per la conservazione del prodotto e che contiene una buona quantità al suo interno: 5 grammi, un peso che all'occhio meno esperto potrà sembrare esiguo, ma che risulta essere proporzionato all'uso di prodotto che vien fatto man mano. Se ne usa davvero pochissimo e si sfuma velocemente sulla palpebra superiore; ha la caratteristica di asciugare molto rapidamente, quindi vi consiglio di lavorarlo sfumandolo facilmente sfruttando il calore delle dita, un occhio per volta. La consistenza dell'ombretto è compatta ma cremosa, la pigmentazione è altissima quindi ne basta pochissimo, in più non ha bisogno di alcun fissatore, non si insidia nelle pieghette degli occhi, non si sposta di un centimetro dalla zona in cui lo applicate. La durata va da 7 ore ad una intera giornata, qualora completiate il vostro look con un ombretto in polvere. Garantisco che l'utilizzo come base colorata per l'occhio è il TOP per questo prodotto che è in grado di assicurare un trucco Long Lasting. 
Le colorazioni disponibili sono varie e si adattano perfettamente come base per ogni make up, esistono dalle più chiare alle più scure, sia mat che shimmer.
Il mio preferito è il Painterly, una base cremosa nude con sottotoni rosati mat, ottima per dare inizio a qualsiasi tipo di make up.
Soft Ochre invece è un altro nude ma con un sottotono più tendente al giallo, sfumabilissimo anch'esso, se la gioca con Painterly.
Rubenesque è un Paint Pot diverso dai precedenti, è un colore molto interessante, un color pesca con sottotoni dorati che brilla alla luce grazie alle miche iridescenti contenute, e se non avete una palpebra molto oleosa potreste provarlo con un pò di cipria per un look veloce e luminoso. Gli ultimi due colori che possiedo sono più scuri e sono: Groundwork, un colore intermedio marroncino chiaro mat
e Blackground, un nero pigmentatissimo, ottimo per trucchi dark o neri ultrablack.
L'unica pecca è che inspiegabilmente non è riportato alcun PAO sulla confezione, e da Mac proprio non ce lo aspettavamo.
Nonostante ciò però devo ammettere che il prodotto è validissimo come primer/base e dura moltissime ore, per chi ha le palpebre oleose consiglio una buona cipria fissante per aumentarne la durata. Nel complesso il prodotto è TOP, da ricomprare a vita, straconsigliato!
Potete acquistarlo o consultarne i possibili usi alla pagina dedicata del Sito Ufficiale Mac.
Bacioni alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!