venerdì 4 luglio 2014

Sephora : Gloss Effetto Rossetto No-Transfer

Ciao Bellezze! Oggi voglio comunicarvi le mie impressioni su una formulazione molto particolare prodotta dal marchio Sephora: Sephora Gloss Effetto Rossetto No-Transfer.

Si chiama Gloss (ma non ha assolutamente nulla di un gloss), in realtà è un Rossetto Liquido ad alta coprenza, che si presenta all'interno di un packaging semplicistico ma che rende facile l'identificazione del colore giusto ricercato in mezzo a molti altri.
Il prodotto è presente in una gamma di colori che a mio parere potrebbe notevolmente essere ampliata. I colori principali comunque, sono scriventi e intensi, con una pigmentazione altissima ed una coprenza impeccabile.
Il mio colore preferito è Always Red, il Rosso freddo proposto dalla linea, sta bene ad ogni tipo di pelle di tutti i colori, ma anche il Rosso Fuxia mi ha conquistata subito..Sta di fatto che ne avrò comprati almeno 15 flaconi in totale da quando sono uscite e capirete tra poco il perchè. Il prodotto una volta prelevato dalla confezione, ha una stesura molto cremosa e sembra lucidissimo, si spalma davvero divinamente specie grazie all'aiuto del validissimo pennellino anti-sbavatura che permette un'applicazione confortevole e semplice anche per i meno esperti.
Una volta spalmato il prodotto non deve assolutamente essere ulteriormente lavorato, poichè inizia subito dopo i primi secondi, a trasformarsi sulle labbra. La texture diventa da cremosa a laccata e si fissa sulle labbra in maniera permanente, e dura davvero moltissime ore. E' una delle validissime alternative più economiche ad alte lipstain di marchi noti con formulazioni analoghe ma a prezzi maggiori. La durata del prodotto è veramente sorprendente, lo utilizzo come valido alleato al pari delle tinte sovracitate, perchè garantisce una durata davvero davvero lunghissima. E' chiaro che come tutte le tinte labbra, a lungo termine tenda a seccare le labbra, ma basta applicare una una buona dose di burro cacao, e rimuoverla perfettamente prima dell'applicazione della tinta, per avere il comfort ricercato sulle labbra. Un'altra valida alternativa è l'applicazione di un gloss o di un rossetto sopra, ma occhio alle sbavature e agli eccessi di prodotto che potrebbero essere in agguato sui denti o nelle zone circostanti, se ne applicate troppo.
Lo step che non posso evitare è l'applicazione di una matita sul contorno labbra, del colore uguale alla tinta, in modo da mitigarne eventuali sbavature  o imperfezioni e garantire una tenuta ottimale del prodotto sulle labbra. Anche un pò di cipria può giovare qualora ricerchiate un finish velvet mat e long lasting.
Solitamente applico la tinta per make up che richiedano da 4 a 8 ore di durata al massimo. Spesso però basta riapplicare pochissimo prodotto per avere altrettante ore garantite.
Lo straconsiglio sia per il rapporto qualità prezzo, che per il color Rosso che adoro infinitamente, ma sopratutto perchè si dimostra un validissimo alleato che garantisce una durata ottimale in tutti i colori.  Complimenti a Sephora!
Potete acquistare il prodotto sia nelle profumerie che sul Sito Ufficiale Sephora.

1 commento:

  1. glossybug03:34

    Con questa mi sono rovinata! la voglio in ogni colore! Insostituibile!

    RispondiElimina

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!