giovedì 10 luglio 2014

Vichy Dermablend Fondotinta Correttore Fluido



 Ciao Bellezze! Tra le richieste più frequenti nel mio lavoro di Make Up Artist mi è capitato tantissime volte di truccare clienti che avevano o avevano avuto in passato malattie della pelle o imperfezioni che non erano riuscite a coprire o delle quali erano certe di non potersi mai liberare. Il prodotto che andrò a recensire quest'oggi è un prodotto che utilizzo da tantissimi anni, perché è uno dei più coprenti fondotinta della storia. Ed è proprio la storia che ha scritto questo fondotinta-correttore, dando il via ad una lunga serie di formulazioni cosmetiche che ricercavano la coprenza necessaria a coprire ogni macchia della pelle in modo naturale. Dermablend infatti nacque nel 1981, quando Mr.Roberts, formulatore cosmetico ebbe l'intuizione di creare un mix di pigmenti ad alta concentrazione per trovare una soluzione al problema di Vitiligine dal quale venne colpita la moglie. Il rapporto che viveva la donna con il proprio aspetto, era diventato ormai un problema e Roberts riuscì ad inserire ben il 25% di pigmenti in un'emulsione fluida che ancora oggi viene venduta in tutto il mondo.

Tutta la linea Dermablend rappresenta quindi la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui il make up debba adattarsi a coprire imperfezioni o sfoghi della pelle, tatuaggi, ed ogni tipo di iperpigmentazione cutanea.
Tra i problemi di pelle delle clienti che mi sono trovata a truccare negli anni, ed i periodi problematici che la mia pelle mi ha regalato negli anni (Grazie Acne Giovanile), posso dire di aver provato tutti i fondotinta coprenti venduti dalle maggiori case cosmetiche, dei quali vi recensirò l'effetto in futuro potendoli mettere a paragone, ed aiutarvi a trovare il prodotto ideale per voi, senza spendere come ho fatto io tantissimi soldi prima di trovare ciò che cercavo.
Il Dermablend Fondotinta Correttore ha una formulazione liquida e molto pigmentata contenuta all'interno di un packaging essenziale e funzionale ma con dei limiti: bisogna stare attenti o durante l'erogazione potrebbe uscire molto prodotto dalla confezione, portando ad inutili sprechi.
Ogni prodotto contiene 30 ml di liquido ed è reperibile solamente nelle farmacie distributrici del marchio Vichy, ad un prezzo che si aggira intorno ai 20/23 euro. (Avendone acquistati moltissimi tubetti negli anni, vi consiglio di farvi un giro online o per le farmacie, perchè è un prodotto molto spesso reperibile in saldo.)
Il fondotinta Vichy è presente in sole 5 colorazioni e potrebbe essere poco semplice trovare il proprio tono di pelle ideale, ma in genere mi trovo bene mixando i due colori vicini fino ad ottenere la nuance desiderata.
I colori della gamma di Fondotinta Correttore Dermablend è presente nelle seguenti colorazioni:  

Io ho acquistato tutta la gamma di colori disponibile e riesco ad utilizzarli senza problemi per ottenere diversi effetti.
Vichy Dermablend è una linea quindi attentamente studiata per rispondere alle esigenze delle pelli più problematiche ma rappresenta anche un valido alleato per chi vuole uniformare il colorito e non ha esigenze particolari, perchè è altamente sfumabile, e per costruire  l'effetto coprente totale, bisogna applicarlo più volte, sfumandolo e riapplicandolo nuovamente solo sulle zone problematiche. Per chi non abbia la tendenza alla pelle problematica può applicarne una  due gocce al massimo su una spugnetta, su uno stipple brush, o sulle mani e beneficiare del calore della pelle per riscaldare il prodotto ed uniformarlo alla pelle.  L'effetto finale è molto interessante, applicandone un velo e sfumandolo si uniforma bene con la pelle e non crea alcun tipo di effetto maschera; riapplicandolo più volte e solo sulle zone problematiche, non dovrete fare i conti con effetti troppo stratificati e pesanti sulla pelle, riuscendo a raggiungere un finish naturale ma a coprire al 100% ogni vostra imperfezione o sfogo cutaneo.
Io lo uso spesso pur non avendo necessità di coprenze particolari o imperfezioni grandi al momento, ma per me è un validissimo prodotto, disponibile oltretutto ad un prezzo ottimo, e mi salva quando spunta qualche "nemico" sulla mia pelle, lo applico insistendo sulla zona horror da coprire e tutto sparisce, sia per tutti i giorni per un finish leggero sfumandolo con spugnetta o pennello stipple. La durata è davvero ottima! Delle 16 ore di durata vantate, almeno 12 reali resiste, considerando quindi che lo applico la mattina e quando torno dal
lavoro lui è ancora lì intatto. Ovviamente devo premettere che bisogna attentamente rispettare i criteri di formulazione del prodotto ed utilizzarlo con un'apposita Cipria Fissante, di qualsiasi tipo vi piaccia, purchè la usiate. Il risultato altrimenti sarebbe altamente compromesso su pelli molto grasse o miste. Con la cipria si arriva alla durata ottimale del prodotto sulla pelle. Il prodotto è altamente consigliato perché è facile da usare, costa poco, in relazione alle formulazioni simili esistenti solo a prezzi che partono dal doppio del prezzo del Dermablend. Se usato con le dovute cautele, si evita facilmente l'effetto maschera e si riescono a nasondere macchie e imperfezioni con coprenza da media ad alta. Inoltre essendo un Fondotinta - Correttore, avrete la convenienza di acquistare un unico prodotto con due utilizzi. Ottimo! 
E voi lo avete provato? Se è si, commentate il post qui sotto o collegatevi al sito internet Beauty Bag 
per esprimere la vostra esperienza con Vichy Dermablend ed altri prodotti!
Vi lascio il collegamento al sito ufficiale Vichy per maggiori informazioni sulla linea Vichy Dermablend.

2 commenti:

  1. Anonimo10:06

    Ciao Mua come posso provare questo fondotinta? Ne cerco uno molto coprente grazie e un saluto na90

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Na90 questo fondotinta è coprentissimo, puoi provare a chiedere in farmacia, di solito i campioncini si trovano facilmente. Bacioni
      http://muamakeupreviews.blogspot.it/

      Elimina

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!