giovedì 17 luglio 2014

Essence Viva Brasil (Limited edition Estate 2014)

Essence Limited Edition Viva Brazil.

Ed ecco che i marchi Low cost si sbizzarriscono con le edizioni limitate Estate 2014. Dopo Kiko Life in Rio (di cui potete leggere la review e vedere gli swatches collegandovi a questa pagina) e Pupa Viva Carioca ( di cui potete leggere la recensione completa e gli swatches cliccando su quest'altra pagina) arriva Essence Viva Brazil Limited Edition 2014.
Anche questa come tutte le Trend Editions sarà in vendita ancora per poco, fino a Luglio quindi affrettatevi! La collezione competa ideata in occasione dei Mondiali 2014  è composta da 3 ombretti, 3 mascara occhi/capelli, 5 smalti, due balsami labbra, 2 blush, un set di decorazione unghie, un trio di anelli da decorare e un kit di braccialetti da personalizzare.
E' una linea fresca, giovane e perfetta per le ragazze che non vogliono spendere un patrimonio ma vogliono godersi nuances colorate e giovanili perfette per l'estate. I colori della linea rimandano alle atmosfere esotiche del Brasile e girano tutti attorno al tema Carioca. 
Guardiamole dettagliatamente:

























  • Ombretto Occhi Essence Viva Brasil

L'ombretto della linea viva Brasil si presenta in un packaging essenziale che permette di riconoscere bene il colore desiderato già dalla confezione esterna ed è disponibile in tre tonalità di colore: 01 Everybody Salsa, Un verde chiaro molto estivo, 02 I Love Brasil, un color rosa intenso e molto pigmentato e il numero 03 Ka-Ka-karnival un viola molto intenso. 
La pigmentazione è buona, infatti applicandolo più volte si riesce a raggiungere un colore pieno, ma si consiglia sempre l'impiego di una buona base colorata o di un primer sulla palpebra. La durata è buona ed il prezzo è a dir poco eccezionale: 2,29 ad ombretto. Per un prezzo così basso il prodotto ha ampiamente superato le aspettative. :)

  • Blush Viva Brasil Essence



Viva Brasil di Essence ci regala anche degli speciali colori per adornare le guance più abbronzate e solari dell'estate. I blush della linea Viva Brasil sono molto pigmentati e si presentano in polvere, compattata all'interno di una cialdina con scritte in rilievo che rimandano  all'atmosfera Brasileira che contraddistingue l'intera edizione limitata. Le nuances disponibili per questi blush dall'ottimo rapporto qualità prezzo sono due : 01 I Love Brasil un colore rosato chiaro ideale per tutti i giorni ed il numero 02 Destination: Sao Paulo!, un colore più caldo che dà sul rosso.  La resa è ottima specialmente in relazione al pezzo di cui stiamo parlando che è di soli 3,19 Euro. 

  • Mascara Occhi e Capelli Essence Viva Brasil 

La linea Viva Brazil propone tre mascara colorati molto pigmentati e dalla lunga durata. La formulazione
tuttavia non è come quella nei normali mascara, perchè come avrete potuto leggere, l'utilizzo di questo prodotto è previsto sia per gli occhi che per i capelli :O Per i Capelli?? Direte... A quanto pare è proprio così essendo stati ideati proprio per colorare anche i capelli (probabilmente qualche ciocca o le punte? Io li o così lunghi che avrei bisogno 10 flaconi :D).
Tralasciando questo sicuramente originale utilizzo, io l'ho provato solo sulle ciglia, utilizzandolo come un normale mascara. L'effetto primario è quello di Ciglia Colorate, e ci riesce egregiamente riuscendo a colorare anche le ciglia più scuro, data la buona pigmentazione. E' piuttosto allungante che volumizzante, e l'effetto che rilascia sulle ciglia è molto naturale (forse perchè i colori sono già abbastanza shocking..) ma il colore si vede e dura a lungo. Non è waterproof nè resistente all'acqua, anzi essendo concepito per un utilizzo sui capelli è stato formulato apposta per essere facilmente lavabile. E' ottimo per chi ama tocchi di colore sulle ciglia, senza mascara troppo pesanti o per ci ha difficoltà a togliere il mascara o vede ciglia che si staccano dall'occhio restando sul dischetto struccante
I colori sono in tinta con gli ombretti e sono: 01 Everybody Salsa, Verde chiaro, 02 I Love Brasil Fuxia, 03 Ka-Ka-karnival Viola. Il prezzo è di soli 3,79 Euro.

  • Balsamo Labbra Essence Viva Brasil

Essence propone per le labbra nella sua limited edition 2014, due balsami labbra colorati, i cui pigmenti all'interno dello stick, sono collocati in posizione circolare, rilasciando un colore leggero, che viene creato mentre si spalma il prodotto sulle labbra. I colori disponibili sono solamente due e sono 01 colour Parade, sui toni rosati, e 02 Olà Brasil, sulle tonalità rosse. La consistenza è molto morbida e si fonde subito a contatto con le labbra rilasciando un velo di colore ed un effetto lucido sulle labbra molto soft. Il balsamo labbra distribuisce uniformemente il colore rendendo le labbra morbide e leggermente colorate. Le nuances richiamano quelle dei blush. Il prezzo è di soli 2,49 Euro.


  • Smalto Unghie Viva Brasil Essence

Non potevano mancare i colori tipici dei fiori brasiliani che in questa collezione si riflettono in tutti i prodotti che la compongono, ma ancora di più, nella linea di smalti ideata come tributo alla della Coppa del Mondo 2014. Gli smalti si stendono bene, sono ben pigmentati e rilasciando un colore pieno sulle unghie andando a tingerle con tonalità intense dal finish extralucido.
Sono 5 le tonalità che richiamano le vivaci atmosfere Carioca : 01 I Love Brasil - Rosa, 02 Everybody Salsa - Verde, 03 Ka-Ka-karnival - - Viola, 04 Cool Azul - Blu, 05 Yeah Copacabana! Giallo. I colori sono davvero vividi sulle unghie e i toni regalano il buon umore e sono ottimi per l'estate. Il prezzo è di soli 1,99 Euro per ciascuno smalto.

  • Nail Art Set Viva Brasil 

La linea Viva Brasil di Essence offre anche un kit composto da tre tonalità abbinate agli smalti sovracitati, che servono per la decorazione delle unghie e per rinnovare l'aspetto delle nostre mani rendendole iper luccicanti e super luminose.
I set disponibili sono 2 e ciascuna confezione contiene ben tre barattolini contenenti una polvere glitterata da utilizzare sulle unghie per ricercare degli originalissimi effetti neon sulle dita. La confezione numero 01 Colour Parade è composta da tre jar che contengono tre colori diversi di glitter ( Verdi, Arancio, Fuxia), mentre la numero 02 Olà Brasil è composta da glitter color Giallo, Blu e Verde Scuro. Io non sono un'amante degli effetti glitterati, ma per chi ama le luminescenze ed unghie che brillano sono l'ideale ad un ottimo prezzo.


  • Anelli da Decorare e Set Braccialetti

Essence ha pensato di creare altri due originali prodotti da abbinare alla limited edition, per renderla ancora più particolare e distinguersi dagli altri brands. Il marchio ha pensato di creare un set di braccialetti in macramè tipici per il periodo estivo, disponibili nei tre colori che rendono l'atmosfera un pò più brasiliana. Vi è anche una comoda pochettina pensata per la nuova collezione. Inoltre Essence ha pensato alle proprie clienti che hanno la passione per la nail art, ideando un originale set di anelli trasparenti personalizzabili con i propri smalti, top coats e glitter. Sarà un prodotto ottimo quindi per chi abbia voglia di sperimentare tecniche nuove o per chi voglia personalizzare il proprio anello o per delle bambine che potranno sbizzarrirsi a creare nuovi disegni, cancellare con un semplice solvente e ricrearne di nuovi. 
Il prezzo per una confezione di Anelli personalizzabili è di 2,49 per tre anelli, mentre il set di bracciali è venduto a soli 1,89 Euro.

Vi Lascio al Link del Sito Ufficiale Essence dove potrete consultare le altre limited editions ad un prezzo super low cost. E a Voi sono piaciuti? Ditemi cosa ne pensate commentando qui sotto.
Bacioni a tutte alla prossima!

2 commenti:

  1. Anonimo07:34

    Woooow adoro il make-up low cost!!!!

    RispondiElimina

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!