venerdì 11 luglio 2014

Make Up Forever Mat Velvet +

Ciao Bellezze! Oggi vi parlo del fondotinta Mat Velvet + di Make Up Forever, un prodotto che volevo provare da mooolto tempo e che ho finalmente avuto modo di testare approfonditamente. Il packaging è molto professionale e minimale, non ha decorazioni particolari ma è funzionale e permette di mantenere il prodotto in condizioni di igiene e rende semplice prelevare poco fondotinta, dato che se ne usa pochissimo. Il prezzo è di 41,00 euro per una confezione Squeezy da 30 ml.

Il prodotto è reperibile in tutti i negozi Sephora e nel Sephora Online Store.
La gamma di colorazioni disponibili è molto vasta e comprende ben 16 colorazioni che coprono un ampio  spettro di colori, così da venire incontro a pelli di ogni colore: dall'avorio al rosato, al cioccolato. 
Trovo il fondotinta di Make Up Forever, ottimo per chi ha la pelle grassa o mista o comunque tendente a oleosità. E' oil-free ed a lunga durata, non comedogeno (dice la confezione) e altamente resistente all'acqua.
Purtroppo l'unica nota negativa è che non contiene alcun fattore protettivo e quindi bisogna applicare una base con filtri solari integrati o ancora meglio, un primer che contiene già la protezione per il viso e che così andrà a garantire la durata del prodotto sulla pelle. Non risulta pesante ed è lontano dall'effetto maschera, ha una consistenza che si assorbe con la pelle ed è ottimo per chi ama i fondotinta che durano a lungo e sono leggeri e soft. Le istruzioni dicono di applicarne nuovi strati insistendo sulle zone critiche e che necessitano di maggiori correzioni, ma trovo che l'effetto finale sia un po' pesante e alla fine non così tanto coprente quanto sperato. La coprenza quindi è da bassa, se se ne applica un leggero strato e lo si scalda con il calore delle mani, a media applicandolo con una spugnetta.
Mat Velvet è ottimo per coprire i rossori ed imperfezioni minori oltre a discromie leggere del colorito. E' perfetto per uniformare l'incarnato sulle pelli tendenti al
grasso, ed il finish che si raggiunge è fantastico!
La pelle resta leggermente colorata senza apparire pesante e dando un effetto simile al velluto sulla pelle, sia all'occhio che al tatto. Il prodotto sulla pelle quindi non ha un effetto nude, ma raggiunge una texture che si trasforma da cremosa quando lo si preleva dal flacone, a quasi polverosa, ma vellutata. Insomma, una sensazione di morbidezza non unta sulla pelle che mi ha stupita e mi è piaciuta molto. La durata non è male ed essendo concepito per pelli a tendenza sebacea, è ottimo su pelli miste e grasse e le clienti sulle quali l'ho usato, erano molto stupite dalla durata testata fino a 5 ore aumentabile con dei ritocchi di cipria. Inoltre tutte hanno gradito l'effetto velvet che il prodotto conferisce alla pelle. Nel complesso è un buon fondotinta per chi stia cercando un fondotinta leggero e non abbia particolari esigenze di coprenza. Devo ammettere però che sono molte le alternative più economiche presenti sul mercato e che hanno formulazione simile, e quindi non so se lo acquisterei nuovamente, ma resta un ottimo prodotto, igienico e pratico per tutti i giorni.  


Potete conoscere ulteriori dettagli sul prodotto cliccando sul sito internet ufficiale Make Up Forever.
E voi lo avete provato? Se è si, commentate qui  e dite la vostra su BeautyBag.it 
Bacioni alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!