domenica 6 luglio 2014

Urban Decay 24/7 Glide-on Eye Pencil

24/7 Glide-on Eye Pencil è l'innovativo prodotto nato dal Brand Urban Decay che racchiude in sè una matita ma anche un eyeliner Long Lasting che sfrutta colori vibranti e una sfumabilità per i primi secondi, oltre i quali si fissa sulla pelle per durare teoricamente tutto il giorno e tutta la notte con una sola applicazione. 
Siamo realistici, con una sola applicazione?
ma almeno due... :)  Smentisco subito, dura tanto tanto ma non così tanto. Il packaging è carino, semplice e di utile rimando all'esterno, al colore del prodotto scelto. Il PAO è di 24 mesi, la durata del prodotto dalla data di apertura è veritiera al 100%, testata da me, il prodotto non altera la propria consistenza nel tempo.
Il prezzo è di 16,50 Euro in tutti i Sephora Stores e anche online nel Sito Ufficiale Sephora. La quantità di prodotto contenuta purtroppo è di soli 1.2 grammi. Tra le note positive del prodotto vi è la totale assenza di Parabeni all'interno della formula (ooooh yeah!).
Le nuances disponibili coprono praticamente ogni richiesta essendo un numero impressionante: ben 40 in tutto il mondo, 24 di queste sono reperibili all'interno del mercato italiano, il resto potete acquistarlo on line dall'estero. 
La formulazione della matita si mantiene molto cremosa e la mina conserva una morbidezza quasi burrosa nel tempo ma anche appena applicata, consentendo con un solo tratto, di ottenere una linea di colore omogenea e ricca di pigmenti. Le matite infatti sono tutte altamente pigmentate e danno un effetto di colore puro sulla pelle. La spalmabilità è straordinaria, la sfumabilità altrettanto, il colore dura a lungo e si mantiene inalterato per ore. E' una ottima matita da sfumatura ed è ideale per chi usa matite morbide, eyeliner in gel o prodotti cremosi che scivolano sulla pelle. La matita Urban Decay è ottima per chi ama applicarla nella rima inferiore dell'occhio o nel contorno occhi sfumata o con un effetto "smolder". Rappresenta una valida alternativa alle basi trucco per make up con ombretti, così da aumentarne la tenuta ed ottenere un effetto Ultrablack. Oltre ad essere un prodotto molto versatile è ottimo per chiunque abbia il contorno occhi secco, chi invece ha la palpebra oleosa potrà applicare un velo di ombretto  o di cipria trasparente per aumentare la persistenza del prodotto sulla pelle.
Il prodotto è di alta qualità ed assicura una tenuta ottimale specialmente su persone con pelle con tendenza secca nel contorno occhi, ma è valido anche per chi come me ha la palpebra oleosa e riesce a sfruttare l'alta pigmentazione della formula fissandola con un velo di ombretto o cipria. 
Non necessita di troppa pressione durante l'applicazione poichè si scioglie a contatto col calore della pelle, rilasciando colore intenso e marcato. Ho sentito delle clienti che sono rimaste deluse dall'uso, sostenendo che avendo la palpebra oleosa, si stampasse ovunque. Ho chiesto se usassero una base o un prodotto minimamente fissante. La risposta ovvimente è stata negativa.
Bene, a tutte queste ragazze consiglo di seguire gli accorgimenti che ho citato prima e sopratutto di applicare un buon Primer Sempreee se avete una tendenza a sviluppare lucidità nella zona oculare. Inoltre provate con consistenze meno oleose, più leggere ed acquose o anche in polvere, in modo da sfruttare formulazioni adatte alle necessità della propria pelle.
Il prodotto invece funzionerà in maniera ottimale su tutti gli altri tipi di pelle. Ho testato il prodotto in varie situazioni e non ha mai inficiato il mio trucco, nemmeno su altre clienti, applicato con un po di attenzione, in più la facilità e la versatilità d'utilizzo unito alla vasta gamma di colori offerta e all'alta pigmentazione e durata del prodotto, ne fanno a mio parere un gran bel prodotto! Consigliato!
Potete consultare la gamma completa di colori ed acquistarle a 20 $ sul Sito Ufficiale Urban Decay.
Un Bacione! Alla Prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!