sabato 12 luglio 2014

Kiko Life in Rio (Limited Edition Estate 2014)

Kiko Life in Rio

Life in Rio è la nuova linea Estiva 2014, un'edizione limitata edita dal brand Kiko in occasione dei mondiali di calcio. Life in Rio è un esplosione di colori che ci riempie gli occhi di nuances vivacissime e colori accesi perfetti per l'estate. Le nuances ricordano i fiori e i colori della natura tipici delle atmosfere brasiliane. Lo stile carioca, il sole e la luminosità di tonalità brillanti accompagnano la pelle baciata dai raggi solari ricercando i look estivi ed effetti abbronzati.
I packaging rimandano tutti alla collezione limitata e alle tinte piene di colore caratteristiche di questa linea, sono vivaci e mettono allegria.
La linea ideata da Kiko propone una gamma di prodotti completa che comprende: BB Cream, Fondotinta in polvere compatta, Fondotinta compatto in crema, Terra, Blush, Ombretti, Eyeliner, Rossetti, Smalti, un Olio corpo ed un Pennello duo molto originale.




  • Sunproof BB Cream SPF 30


Kiko ha pensato ad una BB Cream estiva, ovvero che racchiuda in sè le caratteristiche principali di una BB,
adattate alle necessità dell'estate come il calore e il sole. La BB Cream di Kiko è un prodotto completo per chi non necessiti di prodotti full-coverage, è adatto invece per chiunque stia ricercando un finish naturale nel proprio look e per chi non ha grandi imperfezioni da coprire. La formula quindi è adattata all'estate perché offre un SPF 30, il fattore protettivo IDEALE per le zone della pelle. Lo sottolineo perché sono in molte ad essere convinte di avere abbastanza protezione sulla propria pelle, ma al 90% delle clienti a cui l'ho chiesto, mi è stato risposto un fattore protettivo INFERIORE a quanto sia prescritto dai dermatologi. I medici raccomandano un SPF 25 minimo per l'esposizione solare delle zone del viso, il numero è in aumento per periodi prolungati o occasioni in cui non si abbia la possibilità di applicare nuovamente la protezione. Dopo questa piccola digressione sui fattori protettivi torniamo alla BB.

La Sunproof BB cream SPF 30 oltre quindi ad aver il vantaggio di evitarci il passaggio obbligatorio della protezione solare per ogni make up giorno, lascia un velo di colore luminoso dal finish omogeneo inoltre tra le note positive: non è comedogenico, è Senza Parabeni, ed ipoallergenico. I colori disponibili sono 4 : 01 Very Light, 02 Light, 03 Medium, 04 Dark.
Prezzo 8.90 Euro per 30 ml.



  • Sunproof Powder Foundation SPF 15


Il Sunproof Powder Foundation è un fondotinta in polvere compatta formulato appositamente per pelli da normali a miste, ha un basso fattore protettivo SPF 15 ed è un prodotto per il quale è previsto un uso wet & dry. (Amo i Wet &Dry! *.*) Il prodotto è la Riedizione Speciale di uno dei Must Kiko, un prodotto che
vantava una lunghissima tenuta ed era perfetto anche per andare al mare o in piscina poiché era totalmente Waterproof. Lo ricordo bene! Il Sunproof Powder Foundation  ha una texture leggera quasi impalpabile ed affina la grana della pelle fondendosi molto bene con l'incarnato. E' un prodotto che se ben utilizzato può
garantire notevoli effetti e l'utilizzo sia da asciutto che da bagnato, consente di modularne gli effetti ottenuti: se l'effetto richiesto è naturale e con una coprenza media, è necessario utilizzarlo asciutto, qualora invece si parli di effetti mat più ricercati, coprenze modulabili, allora basterà applicarlo aiutandosi con una spugnetta inumidita per creare looks più costruiti.
Sunproof Powder Foundation SPF 15 è disponibile in 3 colorazioni: 200 Light, 201 Natural, 202 Medium. La tenuta è garantita anche dalla resistenza del fondotinta all'acqua  (Ma NON è Waterproof Ahinoi!). Davvero un bel prodotto! Ne ho fatto scorta!
Prezzo: 13,90 Euro.



  • Sunproof Cream Foundation SPF 15


E' invece la versione di fondotinta formulato per seguire le esigenze delle pelli normali e secche, ha una consistenza compatta in crema che si fonde sulla pelle, affinandone la grana e rendendo confortevole l'applicazione e la permanenza del prodotto sulle per cui è stato ideato. Anche questo prodotto è la Riedizione Limitata di un classico della gamma Kiko, ormai fuori produzione. Il prodotto è ipoallergenico e contiene presunti principi antiossidanti, antietà e ad effetto lifting. La formula è cremosa ma leggera e facilmente sfumabile, resistente all'acqua e long Lasting. Sunproof Cream Foundation SPF 15 viene venduto in 3 colori: 100 Very Light, 101 Light, 102 Medium. Il Fondotinta cremoso si trova all'interno di un packaging che contiene un comodo specchio e una utile spugnetta, per applicare il prodotto con praticità ed in ogni momento.
Prezzo 13,90 Euro.



  • Essential Bronzer




L'Edizione Limitata Rock in Rio offre un'altra riedizione limitata della Terra estiva che è stata un altro dei più venduti nei Beauty Store del marchio. Le terre non sono affatto mat, ma anzi hanno molti micropigmenti perlescenti che illuminano il viso e sotto il sole regalano l'effetto di abbronzatura dorata ricercata dal prodotto. Le tonalità disponibili sono 2: 200 Warm Melange e 201 Sienna Melange.
Il prodotto è non comedogenico, è ipoallergenico ed è lievemente profumato al gusto di vaniglia.  Essential Bronzer è il prodotto perfetto se utilizzate prodotti illuminanti e terre, perchè vi basterà acquistare un unico prodotto e non due, o per chi sia alla ricerca di effetti con abbronzature naturali e luminose. L'effetto Bronze è assicurato e la luminosità anche date le iridescenze di questa terra che riflettono la luce sotto i raggi solari illuminando il viso. Prezzo 16.90 Euro.



  • Sun Lovers Blush




I Blush creati da Kiko per la collezione estiva sono i Sun Lovers Blush, sono disponibili nelle seguenti tonalità di colore: 01 ipanema beach, 02 Copacabana Coral, 03 Brazilian pink, 04 Atlantic Camellia. Ogni cialda è molto capiente ed essendo separata in due parti contiene in realtà ben due blush: uno formato da un unico colore ed uno composto da una serie di colori e perlescenze che offrono quindi la versatilità e la comodità di
acquistare due prodotti in uno : il blush e l'illuminante. I due colori possono anche essere utilizzati per ricreare dei veri e propri effetti come "soffio di luce" sulla pelle, o un effetto radioso ecc.. Il prodotto ha una consistenza morbida ed è molto semplice da sfumare, è molto pigmentato, e per metà opalescente. La texture leggera si incorpora bene con la pelle e dona colore alle guance con un tocco setoso e che dura a lungo. E' l'ideale se amate i prodotti luminosi per creare look illuminanti ed effetti golden-silver. Prezzo: 13,90 Euro.




  • • Shimmering Body Oil SPF 10



Shimmering Body Oil SPF 10 è anch'esso una riedizione di un classico Kiko, perfezionato fino a diventare un olio appositamente ideato per l'applicazione su viso e corpo.
La formulazione è arricchita di sostanze benefiche per la pelle come la Vitamina E (sostanza antiossidante dalle mille proprietà), Bisabololo (ottimo per prevenire rossori e lenire reazioni cutanee) e olio di Jojoba (che funge da veicolante per i principi sovraindicati).
Il profumo è gradevole ma non riesco a distinguerne alcuna essenza naturale. Il prodotto è  poco untuoso e di rapido assorbimento e lascia la pelle piacevolmente luminosa, ad effetto satinato. Le colorazioni disponibili sono due: 001 Satin Bronze dal sottotono ambrato dorato e perlato, ottimo per toni di pelle chiari e medi; e 02 Intense Bronze, dal sottotono ambrato e bronzato, è ottimo per carnagioni di tonalità media e per chi abbia già preso i primi raggi del sole. Contiene un bassissimo fattore protettivo SPF 10, è senza Parabeni, Non comedogenico ed è disponibile al prezzo di 12,90 euro.



  • Creamy Touch Eyeshadow Duo





Life in Rio ci regala un'altra riedizione Bestseller Kiko. Sono utilissimi matitoni in versione Duo, che contengono due differenti nuances di ombretto alle due estremità della matita. Il prodotto è molto cremoso e si stende bene sulla palpebra, rilasciando un colore pieno e vibrante, con un finish brillante e senza creare antiestetiche chiazze di colore. La sfumabilità del prodotto è alta così come la resa, che aumenta con
l'applicazione di un buon primer occhi per chi ha le palpebre oleose, o un pò di cipria o ombretto per fissare il look. L'alta scrivenza del Creamy Touch Eyeshadow Duo combinato con la cremosità e la morbidezza del tratto sulla pelle, portano ad un'applicazione scorrevole, una lavorazione ottima del prodotto, ed una volta raggiunto l'effetto gradito, basta attendere ed il prodotto si andrà a fissare sulla palpebra assicurando una tenuta no-transfer. 
Creamy Touch Eyeshadow Duo è l'ideale anche per chi utilizza matite colorate dal tratto morbido e facilmente sfumabile sugli occhi, o per chi sia alla ricerca di una base colorata per il proprio ombretto. Bel Prodotto! Prezzo: 8.90 Euro




  • Tropical Waterproof Eyeliner 


Tropical Waterproof Eyeliner è l'eyeliner liquido altamente resistente all'acqua, al calore ed al sudore, ottimo
per andare al mare o in piscina o per i climi estivi, formulato ad hoc per venire incontro alle esigenze della
pelle stressata dal caldo. La texture del prodotto è cremosa e completamente priva di acqua, questo garantisce non solo una ottima spalmabilità, ma anche un'asciugatura veloce ed una durata ottimale, oltre a spiegare la totale resistenza all'acqua del prodotto. 
Tropical Waterproof Eyeliner è stato formulato con un'alta percentuale di pigmenti coloranti, permette di creare linee

abbastanza precise ed è scorrevole sulla pelle. L'effetto luminizer è garantito, grazie alla presenza nella formula di microglitter e perlescenze che illuminano lo sguardo. I colori disponibili sono 6: 01 Golden Topaz, 02 Caipirinha Lime, 03  River Turquoise, 04 Sugarloaf Blue, 05 Piranha Purple, 06 Sugar Brown. Vi mostro anche gli swatches in foto. Il prodotto tende a formare uno strato molto resistente sulla pelle che dura tutto il giorno e resta intatto, questo però potrebbe emergere anche quando andiate a struccare il prodotto dagli occhi. E' consigliabile quindi rimuoverlo con un prodotto apposito: uno struccante bifasico o per il contorno occhi. Dura tantissimo ed ha altamente superato le mie aspettative! Ottimo per chi ama gli eyeliners colorati! Nel complesso è un bel bel bel prodottino! Il prezzo è di soli 6,90 Euro.









  • Exotic Shine Lipstick


Exotic Shine Lipstick è il rossetto che Kiko ha ideato per la collezione limitata Life in Rio, un rossetto cremoso che si fonde con la pelle e che lascia le labbra leggermente colorate di nuances più o meno pigmentate che vanno dai rosa pesca, ai corallo ai rossi fuxia. L'effetto finale è lucido e luminoso, non risulta
nè troppo pesante sulla pelle nè conferisce alcuna sensazione di fastidio, anzi è comfortevole e rende le labbra morbide. La speciale formulazione coniuga al suo interno l'emollienza di un balm con l'effetto di colore brillante che riveste le labbra con colori ottimi per l'estate e per valorizzare l'abbronzatura.  Le colorazioni disponibili sono 6: 01 Hearty Rose, 02 Attractive Papaya, 03 Opulent Coral, 04 Amazon Red, 05 Original Magenta, 06 Voluptuous Pink. Il packaging è molto luxury, in un total gold che gli conferisce un aspetto prezioso e accattivante. Preferisco gli Exotic Shine Lipstick abbinati ad un valido Primer Labbra o per ravvivare una base di matita. Lasciano davvero le labbra morbide e l'effetto specchio e il colore danno un effetto davvero naturale! Mi Piacciono! Prezzo: 7,50 Euro.












  • Sun Show Nail Laquer 


Sun Show Nail Lacquer è la linea di smalti in colorazioni particolari che verranno venduti in occasione dell'estate 2014. I colori  creati per l'occasione sono ben 10 e coprono un buono spettro di colorazioni che vanno dalle più delicate alle più forti e che si abbinano perfettamente con un incarnato abbronzato. Il prodotto è semplice  da applicare e si sparge sulle unghie in modo uniforme e coprente sin dalla prima mano. Si asciuga abbastanza velocemente e permette di creare effetti vari con riflessi cangianti e luminescenze dorate e scintillanti.Gli smalti Sun Show appartengono alla Limited edition Life in Rio di Kiko e sono quindi in vendita solo per pochissimo tempo. Le
tonalità disponibili sono fantastiche e piene di colore, il prodotto si spalma bene sulle unghie e il risultato è molto omogeneo. Io ho acquistato quasi tutta la linea. Il numero 467 un dorato carico di colore e molto coprente, 468 un colore rosato con piccoli glitter argento, 469 Arancio caldo molto pieno di colore, 470 Magenta con luminescenze color oro, 471, Fuxia con sottotono freddo e perlescenze argento-blu, 472 viola prugna con riflessi color oro, 473 blu notte con perlescenze argentee, 474 indaco con microglitter silver, 475 blu freddo con perlescenze  viola-argentato, 476 un verde smeraldo con riflessi dorati. Potete osservarli in foto. Nel complesso mi piacciono molto e durano abbastanza, non sono molto pastosi e si stendono bene. Sono perfetti per chi ama tonalità shimmer, opalescenze e smalti molto luminosi, e si possono utilizzare tutta l'estate aumentandone la durata con l'aiuto di un valido top coat. Bei colori! Prezzo Euro 4,90 per 11 ml di prodotto.


  • Life in Rio Face Brush Duo

Life in Rio Face Brush Duo è il pennello uscito in limited edition ed è stato studiato dai cosmetologi Kiko per
l'applicazione di prodotti sia in crema che in polvere. E' un Duo perché contiene in realtà due pennelli posizionati alle due estremità del prodotto.
Una estremità è provvista di un pennello a setole sintetiche piatte che è stato ideato per l'utilizzo dei prodotti in crema, come il fondotinta o le altre basi offerte dalla Limited Edition; l'estremità opposta invece è provvista di un pennello con un'originalissima forma che non mi era mai capitato di incontrare, caratterizzato da una schiera di setole a fibra sintetica, molto compatte e che, grazie al taglio obliquo, consentono di seguire bene le linee del viso scolpendolo con molta facilità, la parte obliqua è studiata per l'applicazione del fard. Io l'ho usato solo quando la commessa me lo ha mostrato, e sembrava carino, ma non l'ho ancora uscito fuori dalla confezione. Il prezzo è di 15,90 Euro.


Avete provato i prodotti della Limited Edition Kiko Life in Rio? Se li avete provati scrivetemi come vi siete trovate. Vi lascio il collegamento al sito internet Kiko Make Up Milano dove potrete acquistare i prodotti della linea in saldo! Moltissimi prodotti sono scontati solo per poco tempo, correte!


2 commenti:

  1. Anonimo18:33

    Ciao! Volevo farti i complimenti, un bel blog e dei bei contenuti! Bacioni Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita sono davvero felice di queste tue parole! Un bacione
      http://muamakeupreviews.blogspot.it/

      Elimina

Commenta! I tuoi dati resteranno anonimi!